Amerigo Giudice

Amerigo Giudice laureato in Medicina e Chirurgia con il massimo dei voti e specializzato con lode in Chirurgia Maxillo-facciale nel 2006 presso l’Università degli Studi della Campania Luigi Vanvitelli.
Ha conseguito il Dottorato di ricerca (PhD) presso l’Università degli Studi della Campania Luigi Vanvitelli nel 2010.
Nel 2011 è vincitore del concorso per il reclutamento di un posto di Ricercatore in Malattie Odontostomatologiche SSD Med/28 presso la Università Magna Graecia di Catanzaro.
Dal 2016 è Professore di II Fascia in Malattie Odontostomatologiche S.C. 06/F1 – SSD/Med 28 presso l’Università degli Studi “Magna Graecia” di Catanzaro.
Titolare degli insegnamenti di Chirurgia Orale I, Patologia Orale e Clinica delle Malattie Dento-Parodontali nel Corso di Laurea Odontoiatria e Protesi dentaria presso l’Università degli Studi “Magna Graecia” di Catanzaro.
Dal 2014 ad oggi è Direttore del Master di II livello in Chirurgia Orale ed Implantologia presso l’Università degli Studi “Magna Graecia” di Catanzaro.
Direttore e responsabile scientifico dell “Hands-On Cadaver Course – Chirurgia Orale ed Implantologia” organizzato presso l’Anatomy Training Center – Medical University of Vienna.
Responsabile scientifico di progetti di ricerca e relatore a congressi e corsi, è autore di numerose pubblicazioni scientifiche sperimentali e cliniche su prestigiose riviste internazionali e nazionali.
Socio ordinario dell’International Piezosurgery Academy (IPA) e autore di numerosi lavori scientifici sull’utilizzo della chirurgia piezoelettrica.

Share: